Alba dalla Tofana di Mezzo

"Galoppa, fuggi, galoppa, superstite fantasia. Avido di sterminarti, il mondo civile ti incalza alle calcagna, mai più ti darà pace". D.Buzzati

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Rumore ... dentro

Il rumore dell’anima è più forte del sorriso con cui lo nascondo.
L’istinto corre, supera la ragione. 

Mi tengo in mano il cuore, lo premo forte perché possa sanguinare e buttare via quello che fa male. Ma non escono né lacrime né parole …
Allora sto zitta perché il mondo s’accontenta di quel sorriso superficiale, gli basta per credere che sto bene, che è tutto normale.

Invece ogni cosa mi scivola addosso, mi accarezza un momento, mi rapisce, mi zittisce per un attimo, allenta un po’ il pungo intorno al cuore e poi se ne va, via … 
Lontano, lasciandomi solo un’altra macchia da cancellare dalla pelle dell’anima …
E ogni volta mi ritrovo in bilico sopra la corda del presente che mi sostiene solitaria,fin che può …

Dondolo tra la luce e il buio, tra il futuro e il passato …
Mi tengo stretta ai ricordi  perché li conosco ma non li capisco e allora cerco di darmi risposte.
Ma niente mi spiega perché qualcuno ha scelto il buio,
niente mi spiega perché il buio ha scelto qualcuno …
Sarei potuta essere io … 
E invece sono ancora qui …

Cerco di guardare avanti … Tutto gira, confuso, mentre cerco un punto fermo da raggiungere.
La corda oscilla ad ogni passo, batte troppo forte il cuore, fa male …..
Perdo l’equilibrio, ma non voglio cadere. Mi tengo forte con le mani, vorrei gridare “aiuto” ma non ci riesco.

E allora vado avanti così … Non so perché, non so dove …
Vorrei un arrivo sicuro, ma non c’è.
Resisto solo per proteggere chi è con me …

Ma di me, che il mondo ne faccia quello che vuole …

Irene P.

Nessun commento:

Posta un commento